- Tutti i prezzi al pubblico sono inclusi di IVA e non includono eventuali tasse, dazi e imposte applicabili nel Paese di destinazione dei prodotti e/o servizi ove questo sia diverso dall’Italia. Tali costi, diversi da paese a paese, sono a carico del Cliente, al quale spetta l’onere di verificarne l’ammontare presso le competenti autorità doganali.

- Tutti i prodotti presenti nel nostro listino sono realmente disponibili presso la nostra sede

- Tutte le spedizioni sono coperte da assicurazione

- Il sito viene aggiornato più volte al giorno

- La spedizione verrà sempre contabilizzata con regolare fattura accompagnatoria, e salvo diverse indicazioni del cliente, verrà resa disponibile online nella propria pagina personale degli ordini ("Miei Ordini").

- Al prezzo del singolo prodotto deve essere aggiunto il costo di ogni spedizione ove previsto, il cui ammontare potrà variare in base al Paese di destinazione. L’importo complessivo dovuto per i prodotti prescelti sarà chiaramente indicato e comunicato al Cliente, prima della conclusione del Contratto di Vendita.

- I prezzi riportati sul sito sono soggetti a possibili variazioni e/o modifiche senza alcuno obbligo di preavviso al Cliente. Ai Contratti di Vendita conclusi prima della pubblicazione delle suddette modifiche, ma ancora in corso d’esecuzione, si applicheranno i prezzi vigenti al momento della ricezione dell’Ordine. 

- I prezzi pubblicati dei prodotti possono variare per annate e formati diversi.

Le presenti Condizioni Generali sono disciplinate dalla legge italiana così come ciascun Contratto di Vendita è soggetto alla giurisdizione italiana. Ogni controversia relativa alle Condizioni Generali ovvero ai Contratti di Vendita sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Pisa, fermo restando l’applicabilità delle norme inderogabili di legge poste a tutela dei Consumatori. 

Per i Vostri Reclami:

e-mail: info@robertpitti.it

telefono: +39 050 643739 

Nel caso di merce difettosa:

- La stessa potrà essere restituita a Pittistore entro 10 giorni dalla consegna avvenuta.

- Le spese di spedizione e di imballo per la restituzione della spedizione sono a carico del cliente.

- La merce difettosa verrà sostituita o rimborsata (nel caso la stessa sia esaurita) a cura di Pittistore.

Nel caso di spedizione danneggiata

Qualora riceviate dei pacchi da Pittistore visibilmente danneggiati dal corriere, (imballi rotti o visibilmente macchiati dalla fuoriuscita di vino dalle eventuali bottiglie rotte) potete fare come segue:

Se si tratta di più colli, respingere il pacco danneggiato al mittente firmando la bolla del corriere "Con Riserva". Sarà poi nostra cura provvedere al rientro del pacco danneggiato e rispedirvelo.

Se invece si tratta di una spedizione da un solo collo, respingete la spedizione al mittente e come prima ci occuperemmo noi del rientro e ripristino della spedizione.

Nel caso di esaurimento del prodotto rotto, verrete contattati per una eventuale sostituzione se non troverete nel nostro catalogo nessun prodotto in sostituzione, Pittistore vi restituirà le somme versate.

Le eventuali spese di spedizione per il rientro al mittente del pacco danneggiato e riconsegna di quello nuovo sono completamente a carico nostro.

NOTE LEGALI

Informativa sul diritto di recesso

Gli acquisti sul sito Pittistore.it sono soggetti alla disciplina del D.Lgs. 206/05, che garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d'acquisto. 

Condizioni del diritto di recesso

- Il bene acquistato dovrà essere sostanzialmente integro.

- Il diritto di recesso è riservato solo alle persone fisiche, escludendo perciò gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.

- Le spese di spedizione saranno a carico del cliente.

- Al suo arrivo in magazzino, la merce sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni (la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso), pertanto ci raccomandiamo la massima attenzione nel preparare il pacco, ad esempio utilizzando gli imballi originali.

- Il diritto di recesso potrà essere esercitato entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce, mediante invio di comunicazione. La merce dovrà essere restituita entro i successivi 15 giorni dalla data del recesso.

- Il diritto di recesso è escluso per eventuali prodotti personalizzati.

Procedura da seguire

Inviare una e-mail a info@robertpitti.it contenente la dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati richiesti: 

- Foto dei prodotti

- Numero d'ordine e data ordine

- Numero fattura

- Quali prodotti devono essere oggetto di recesso (identificandoli con il codice articolo)

- Le proprie coordinate bancarie (codice IBAN)

Successivamente dovete attendere una comunicazione da parte del nostro Servizio Clienti che autorizzi il rientro.

Ricevuta tale comunicazione dovete rispedire la merce oggetto di rientro entro ulteriori 15 giorni a

ROBERT PITTI SpA

Palazzetto Pitti, P.za dei Pitti, 13

50125 Firenze (FI)

Tempi di rimborso

Pittistore si impegna a rimborsare il cliente entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce provvedendo ad effettuare l'accredito al Cliente dell'importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura. Nel suddetto importo non sono comprese le spese di spedizione. Ciò in conformità all'art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999.

PRIVACY

Pittistore si impegna a proteggere la privacy di quanti usano questo sito e considera estremamente confidenziali, le informazioni personali fornite dai clienti.

Le informazioni ricevute verranno utilizzate al fine di migliorare e personalizzare i servizi offerti. Le informazioni personali verranno utilizzate solo dietro autorizzazione e, in ogni caso, nel rispetto della D.Lgs. 196/03, garantendo la massima cura e riservatezza nel trattamento degli stessi.

 

Al momento di aprire un account su <pittistore.it verrà chiesta l’adesione alle clausole descritte in questa " Nota sulla Privacy".

 

Quali informazioni personali vengono raccolte nel pittistore.it?

- Informazioni fornite dai clienti: le informazioni immesse dagli utenti nel nostro sito web o fornite in altro modo, sono raccolte ed archiviate. I dati vengono utilizzati per comunicare con gli utenti, personalizzare gli acquisti e migliorare l’offerta e i servizi. 

- Informazioni automatiche: alcune informazioni vengono ricevute quando gli utenti interagiscono con il nostro sito, grazie ai cosiddetti "cookies", indicatori alfanumerici che ci permettono di ottenere alcuni dati che sono utilizzati per personalizzare i successivi accessi al Pittistore.it. 

- Comunicazioni via e-mail: se non si desiderano ricevere e-mail (newsletter), è possibile richiederlo al momento della registrazione. 

- Informazioni da altre fonti: al fine di migliorare e personalizzare i servizi offerti, possiamo ricevere dati ed informazioni riguardanti gli utenti anche tramite altre fonti ed aggiungerle al nostro archivio.

Cosa sono i Cookies?

I Cookies sono indicatori alfanumerici che vengono registrati sull’hard disk del vostro computer tramite il browser Web, in modo che quest’ultimo venga riconosciuto negli accessi successivi. Per poter usufruire dei servizi di pittistore.it è necessario che I cookies siano abilitati. (consultare l’"help" del vs. Browser).

Le informazioni che pervengono a pittistore.it, possono essere condivise?

Le informazioni relative ai nostri clienti costituiscono una parte rilevante del nostro patrimonio aziendale e per ciò è del tutto esclusa la vendita a terzi. 

A quali informazioni si può accedere?

Pittistore.it consente la visualizzazione e aggiornamento, dei dati relativi solo al titolare dello stesso nel proprio profilo utente.

INFORMATIVA AI SENSI DEL DECRETO LEGISLATIVO 196/03 

Pittistore.it, in conformità con l’art.13 D.Lgs. 196/03, dichiara che i dati vengono raccolti con la finalità di registrare l’utente e verranno trattati elettronicamente in conformità con le leggi vigenti. Il conferimento dei dati ha natura obbligatoria in quanto finalizzati a permettere l’accesso ai servizi resi da Pittistore tramite il sito web Pittistore.it.

Un eventuale rifiuto a fornirli comporta l’annullamento del servizio. L’interessato gode dei diritti di cui all’ art. 7 D.Lgs. 196/03.

CONSEGNA (SPEDIZIONE DEL TUO PACCO)

Le spedizioni avvengono per mezzo di apposite scatole contenenti 6 bottiglie, dalle dimensioni ragionevoli e pensate appositamente per proteggere i tuoi articoli. Le scatole possono essere composte assemblando articoli dello stesso tipo oppure articoli diversi a piacimento.

Non è possibile spedire ordini con un numero di articoli inferiore a 6, poiché il mancato completamento della scatola non garantirebbe la massima tenuta e dunque la massima sicurezza e protezione degli articoli contenuti all'interno.

I costi di trasporto possono variare di conseguenza al variare delle tariffe doganali. Nel caso si presenti questa eventualità, il nostro Staff comunicherà tempestivamente la variazione dei costi prima di procedere alla spedizione.